Wolters Kluwer

Responsabilità amministrativa degli enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche

Iscrizioni chiuse

La crescita del "catalogo" dei reati, l'introduzione di alcune ipotesi di obbligatorietà del modello organizzativo, il moltiplicarsi delle pronunce giurisprudenziali e l'avvento del Codice della Crisi d'impresa che ha riscritto l'art. 2086 del C.C. impongono all'imprenditore che operi in forma societaria o collettiva una riflessione sulla necessità di un assetto organizzativo adeguato a natura e dimensioni dell'impresa.
In tale contesto è centrale il ruolo del professionista economico-giuridico, le cui competenze sono indispensabili agli enti destinatari dei modelli e alla tutela della legalità.

Durante il webinar parleremo di modello 231 e Organismo di Vigilanza, del ruolo dei professionisti nell'ambito dell'ampliamento della responsabilità amministrativa e presenteremo il volume "Il Professionista e il D.Lgs. 231/2001".

 QUANDO

Giovedì 8 aprile 2021, dalle 14.30 alle 16.30 online.

 CREDITI

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per 2 CFP. I crediti saranno riconosciuti sia a chi seguirà l'evento in diretta sia a chi lo seguirà in differita.

 PROGRAMMA E RELATORI

Saluti introduttivi

Presentazione dell'iniziativa "Borsa di studio Giovanni Castellani"

Modello 231 e organismo di vigilanza nel sistema dei controlli

Il progressivo ampliamento della responsabilità amministrativa ex D.lgs. 231/2001 e il ruolo dei professionisti

 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Iscriviti gratuitamente compilando il modulo e ti forniremo il link per accedere al webinar il giorno dell'evento.

L'evento gratuito è offerto da Wolters Kluwer, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dalla Fondazione Nazionale Commercialisti.
Iscriviti subito compilando il modulo.